Blog GL - Pietra di Luserna : estrazione-lavorazione-vendita online

PayPal Certified
Vai ai contenuti
< class="imPgTitle" style="display: block;" itemprop="headline">- Conoscere la pietra di luserna
Pietra di Luserna : estrazione-lavorazione-vendita online
Pubblicato da in Informativo ·
Tags: pietradiluserna

partiamo da wikipedia:
La Pietra di Luserna è una roccia metamorfica scistosa appartenente al gruppo degli gneiss. Viene estratta da cave situate nelle Prealpi Cozie del Piemonte centro-occidentale, tra la Val Pellice e la Valle Po, nei territori dei Comuni di Luserna San Giovanni, Rorà, Bagnolo Piemonte e Barge, per i quali ha sempre rappresentato un'importante risorsa economica. Il suo impiego è molto antico e caratterizza tuttora la tipologia costruttiva degli edifici e l'arredo urbano delle aree di origine e dell'intero Piemonte, dal quale, a partire dagli anni 70 del ‘900, ha avuto una diffusione sia nazionale che internazionale.

continuiamo noi:
Questo gneiss ha caratteristiche ottimali, per non dire eccezionali, che la rendono la soluzione ideale per ogni esigenza di coperture, pavimentazione, rivestimento e rifinitura in campo edile.
Negli anni la tecnologia ha permesso agli operatori del settore di realizzare qualsiasi opera e rifinitura necessaria alla realizzazione di manufatti adattabili ad ogni esigenza, interna ed esterna.

La pietra di luserna ha una alta resistenza alle intemperie, alla gelività, agli sbalzi termici. Essendo inoltre un materiale non calcareo non subisce corrosione causata da pioggia acida ( quindi con ph inferiore al 5,5 )



Admin VGL



Nessun commento


LIPORACE GIUSEPPE
Str.le Torre Pellice 103 - 10060 BRICHERASIO TO
P.Iva 01033900042  - LPRGPP52H16F775L

Realizzazione sito e Posizionamento
By V.Gianluca Liporace 2014-2018
Torna ai contenuti